Le trappole dell'Ego
- Se pensi che sia più “spirituale” andare al lavoro in bicicletta o usare i mezzi pubblici ma poi ti ritrovi a giudicare chi usa l'automobile, sei caduto in una trappola del tuo Ego.
- Se pensi che sia più “spirituale” smettere di guardare la tv perché fa marcire il cervello ma poi ti ritrovi a giudicare chi guarda la tv, sei caduto in una trappola del tuo Ego.
- Se pensi che sia più “spirituale” evitare di leggere giornali scandalistici e riviste femminili ma ti ritrovi a giudicare quelli/e che lo fanno, sei caduto in una trappola del tuo Ego.
- Se pensi che sia più “spirituale” ascoltare musica classica o i suoni rilassanti della natura ma ti ritrovi a giudicare coloro che ascoltano musica pop, sei caduto in una trappola del tuo Ego
- Se pensi che sia più “spirituale” fare yoga, diventare vegano, acquistare cibo biologico e cristalli, praticare Reiki, meditare, indossare vestiti usati, visitare ashram e leggere libri di spiritualità, ma ti ritrovi a giudicare chi non fa queste cose, sei caduto in una trappola del tuo Ego.
- Sii vigile al senso di superiorità e al moralismo perché sono gli indizi più evidenti delle trappole che ti tende il tuo Ego. L'Ego ama intrufolarsi dalla porta di servizio. Prende una nobile idea, ad esempio iniziare a praticare lo yoga, per poi usarla per servire i propri fini facendoti sentire superiore agli altri; comincerai a guardare dall'alto in basso chi non segue il tuo virtuoso sentiero “spirituale”.
- Alterigia, giudizio e condanna. Queste sono le trappole dell'Ego.
Nessun commento:
Posta un commento