mercoledì 27 luglio 2016

Libertà nel rapporto di coppia

di Concino





Libertà non significa l'assenza di rapporto, sentimento, relazione, ma raggiungimento di relazioni e rapporti che si vivono in una vera e propria comunione di spirito e anche di passione. Non significa dimenticare l'intensità dei sensi ma viverli in sintonia, in sinergia, esplorare anche il piacere in sintonia con l'altro, evolvere insieme, sapere di essere un'unica cosa senza perdere la vostra individualità.

Libertà allora diviene una più profonda conoscenza di ciò che siete e purtroppo sì, per quanto riguarda la quotidiànità e la realtà di rapporti e relazioni, anche la certezza di essere comunque dall'altro separati, perchè questa è la vita che si traduce nel tempo che percorrete.

La separazione dall'altro, la certezza di poter essere insieme facendo tesoro di quelle profonde affinità, e nello stesso tempo lontani e diversi senza sentire più il bisogno dell'altro come se fosse la soluzione ad ogni incertezza, insicurezza o paura, ma sapere di voler essere presente per l'altro perchè l'altro ha bisogno di voi.

Una dimensione diversa, più autentica e profonda che non è, e non sarà mai, la negazione di passoni, sentimenti ed emozioni ma il loro rivelarsi a voi più pieno, come se insieme alle emozoni vi fosse anche il senso di tutto ciò che state condividendo, la certezza di capirvi.  

Nessun commento:

Posta un commento