lunedì 18 febbraio 2013

 


Dedicato a Wolfi....


"Non so scrivere in modo poetico: non sono un poeta. Non so distribuire le frasi con tanta arte da far loro gettare ombra e luce: non sono un pittore. Non so neppure esprimere i sentimenti  e i miei pensieri con i gesti e la pantomima: non sono un ballerino. Ma posso farlo con i suoni: sono un musicista".


http://www.youtube.com/watch?v=2HbMzu1aQW8




"La morte, amica sincera e carissima dell'uomo (...) la sua immagine non solo non ha per me nulla di terrificante ma mi appare addirittura tranquillizzante e consolante! E ringrazio il mio Dio di avermi concesso la fortuna di procurarmi l'occasione (...) di riconoscere in essa la chiave della nostra felicità" 

K626, Requiem, Lacrimosa:
http://www.youtube.com/watch?v=k1-TrAvp_xs



"Voglio render felice mia moglie, non servirmi di  lei per fare fortuna. (...) I nobili non possono mai sposarsi secondo i propri desideri e per amore, ma sono sempre costretti a farlo per interesse o per una serie di altre considerazioni (...). Ma noi, povera gente comune, non solo dobbiamo scegliere una moglie che amiamo e che ci ama, ma possiamo e vogliamo sceglierla così perchè non siamo né aristocratici né di alto lignaggio, né nobili né ricchi bensì di bassa estrazione, umili e poveri e dunque non abbiamo bisogno di una moglie ricca. La nostra ricchezza muore con noi, poichè l'abbiamo tutta nella nostra testa e nessuno può sottrarcela a meno che non ci tagliamo la testa e allora... non ci occorre più nulla". 


http://www.youtube.com/watch?v=Qb_jQBgzU-I

Nessun commento:

Posta un commento